Translate

sabato 1 settembre 2018

Accorda la tua vita con il tocco del suono della grazia.

Georg Friedrich Philipp Freiherr von Hardenberg noto come Novalis ha scritto: "Ogni malattia è un problema musicale, ogni cura è una soluzione musicale”.

 

Da decenni, la ricerca scientifica si impegna a studiare gli effetti sonori sull’uomo, sulle piante e sugli animali, portando alla luce quali siano le frequenze che possono influire positivamente sulla nostra salute psicofisica. 

Un corpo in buona salute è un insieme di vibrazioni in perfetta armonia, significa che tutti i suoi organi sono perfettamente intonati tra loro. Gli organi “malsani”, invece vibrano con una frequenza alterata, che stona con l’intero sistema. 

Da molto tempo mi occupo di metodi di guarigione e ultimamente mi ha piacevolmente stupito l’effetto profondo e benefico che, il suono e il canto abbinato al movimento fluido e molto piu lento sperimentato nella nuova estensione  "Sara Swara Rasa” della Shakti Dance, ha avuto sul mio intero sistema. 


Oltre alle asanas conosciute, il suono lento mi ha ispirato alla creazione di nuovi movimenti rilassati e naturali che sono risultati assolutamente salutari, solamente riarmonizzando il corpo al suono.

Lasciandosi andare al movimento fluido nelle armonie musicali , svuotando la coscienza si sperimenta una sensazione di benessere totale e di forza animica e di tutto corpo. 

E' molto diversa dalla terapia del suono , ma piuttosto la vibrazione del suono fa emergere dimenticate informazioni e memorie antiche presenti dentro di noi  all’interno dei nostri organi, che regalano alla nostra anima la piacevole e curativa sensazione di essere riconosciuta e ascoltata lasciandoci un esperienza percettiva di inestimabile valore. 

Con la Shakti Dance® possiamo quindi sperimentare un nuovo metodo di riequilibrio energetico accordando il Prana del nostro corpo al nostro Spirito. Muovendo il nostro corpo nell’ascolto e nel canto di particolari armonie sonore contenenti differenti sintonie e mantra. 

Questa accordatura sonora dona benessere psico-fisico, riduce ansia e stress, stimola il sistema bioenergetico, espande la coscienza, armonizza il funzionamento dei chakra, risolve l’insonnia, sviluppa la creatività ed espande la nostra consapevolezza. 

Quello che maggiormente mi affascina e’ che questo metodo, affina le percezioni profonde ricreando l’ambiente originario vibrazionale positivo ottimale allo scopo di potenziare i sistemi naturali di guarigione del corpo e della mente, migliorando la qualità della vita della persona che puo “accordarsi” in modo naturale con i suoi modelli e archetipi, riappropriandosi di uno stato di benessere fisico, mentale e spirituale. 

 

Tutte le persone che lo sperimentano, oltre a provare un effetto benefico per molti giorni a seguire, sperimentano maggiore senso di tranquillità, chiarezza e risoluzione dei problemi del sonno. 

Da ricerche sappiamo che ogni organo e’ intonato con un pianeta e in qualche modo il nostro corpo si “scorda “ quando l’anima si allontana dagli impegni presi al momento della sua incarnazione rispetto alla sua evoluzione, perde cosi la sua intonazione entrando in disarmonia. Questa stonatura risuona con gli organi del corpo che possono danneggiarsi, ne consegue che ogni malattia e una scordatura tra il corpo e la nostra parte estesa nel cosmo. Si puo chiamare problema di dissonanza. 

Per esempio le Sette armonie planetarie (scale modali greche) e i suoni dei Sette chakra sono un ottimo metodo di riallineamento di tutto il nostro sistema con il cosmo. 

Possiamo  concludere dicendo che: “La scienza della realta' e' incontrare il suono e risuonare in esso, in questo modo Dio risuonera' in noi e la nostra anima si elevera'".

D.S.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...