Translate

martedì 16 ottobre 2012

Lanzarote. Uno stage nell’isola del sogno, ovvero, dove il sogno di guarigione e di crescita di ognuno diventa realtà.

Quando nel mese di Luglio 1969 Neil Armstrong (1930 - 2012), il celebre comandante della missione Apollo 11, mise per la prima volta il piede di un umano sulla luna, quanti di noi non hanno accarezzato l'idea di metterci anche, prima o poi, il proprio?


Eppure, dove finisce l'Europa, al confine con l'atlantico, e verso le Americhe, esistono delle isole magiche il cui paesaggio e la cui sostanza sono assolutamente incontaminate, e piene di energia. Isole che, inoltre, essendo di origine vulcanica sono visivamente e perfettamente sovrapponibili ad un paesaggio lunare.




Si tratta di isole tutte diverse fra di loro, e dunque perfettamente caratterizzate. Espressione precisa dei loro diversi modi di essere. Dette isole sono quelle dell'arcipelago delle Canarie, e fra di esse un posto primario e fondamentale ce l'ha l'isola di Lanzarote, isola, appunto, dove il sogno del proprio benessere psicofisico si trasforma perfettamente in realtà.



Tutti noi siamo portati ad immaginare che il recupero del nostro benessere necessiti di cure specifiche da effettuarsi in ambienti particolari, talvolta vissuti come luoghi asettici per difenderci dalle prevedibili contaminazioni del mondo esterno. Ma se questo è vero solo in parte, tuttavia, per quanto un ambiente possa essere asettico, rimane comunque, in fondo, un luogo sempre contaminato.

Esiste così la precisa necessità che ognuno si riprenda il proprio totale benessere, in un luogo naturalmente totalmente esente da contaminazioni di sorta.



Questa è Lanzarote. Isola, dove ancora innumerevoli spazi con crateri naturali ci riportano a luoghi in cui l'essere umano non ha mai messo piede; dove per raggiungere le diverse parti abitate si percorrono ampie strade simili alle autostrade dei deserti americani, nelle quali, a perdita d'occhio, non si vede nient'altro che la natura nella sua essenza più vera; dove ampie spiagge disabitate sembrano conoscere soltanto le impronte degli uccelli marini che danno il benvenuto a sporadici visitatori, in una dimensione in cui chi vi si trova sente di essere l'unico abitante di quel luogo; 

 
dove i normali condizionamenti del mondo esterno, dalle pubblicità a qualsivoglia messaggio subliminale, è inesistente; dove però, al momento in cui si vuole recuperare una propria dimensione sociale, detta possibilità è resa praticabile attraverso il tranquillo percorso di pochi chilometri verso i centri cittadini ivi esistenti, o andando alla scoperta delle vestigia storiche che ricordano quando Lanzarote si trovava costretta a difendersi dalle ripetute incursioni dei berberi.


Descritti i luoghi, ne deriva che è oltremodo evidente che una dimensione di tal genere sprigiona dinamiche ed energie talmente pulite ed incantate che difficilmente il nostro pianeta offre altrove.


Questa dunque la motivazione della scelta di effettuare i miei stage in un luogo così particolare, un luogo naturalmente esente da contaminazioni di ogni genere, dove il suo essere asettico è strettamente correlato e connaturato al luogo, senza manipolazioni di sorta.

Perchè è evidente che nessuna disintossicazione può essere compiuta in luoghi, intossicati da forme pensiero non congruenti o da sollecitazioni esterne di ogni tipo; o comunque resi artificialmente asettici.

Svolgo parte del programma "Detox e ringiovanimento" insieme a Gianni Cesarini e ad alcuni dei suoi allievi. Gianni vive a Lanzarote dal 1990 ed oltre ad occuparsi di salute con metodi non convenzionali, si dedica alla poesia e all'ecologia profonda.



Il programma che ha la durata di 10 giorni, è per un massimo di 10 persone, e si articola come segue:
  • Iniziale personale Check-up completo.
  • Detox per via orale con eliminazione dei metalli pesanti e pulizia di fegato e reni.
  • Alimentazione alcalina.
  • Massaggi antinvecchiamento personalizzati, per alzare le difese immunitarie.   
Nel corso dello stage, coloro che avranno modo di compierlo, scopriranno che il loro equilibrio emozionale, gradatamente, progressivamente, e sempre con maggiore intensità e velocità, avrà dei fortissimi sbalzi e cambiamenti; e così finiranno con il tirar fuori tutti quei loro stati emozionali e tutte quelle energie che ovviamente non sempre possono essere leggere.


Ne consegue che allo stage a Lanzarote sarà dunque dato un valore aggiunto, dato che il programma di benessere psicofisico sarà necessariamente integrato con un fondamentale lavoro di coaching individuale. Lavoro attraverso il quale ciascuno imparerà a fare una cernita di tutto quello che è emerso, ed acquisirà la consapevolezza per distinguere ciò che va rimosso da ciò che va integrato.

Così alla fine dello stage, che potrà prolungarsi per chi lo desiderasse, i partecipanti avranno modo di valutare l'effettiva differenza fra il loro stato presistente ed il nuovo stato acquisito; ed avranno, infine, modo di riprendere le loro attività, osservando quel che li circonda in modo molto diverso dal passato.


...Con tanta voglia di ripetere un proprio vissuto personale ed una esperienza di vita, unica...! 
D.S.



                   Per maggiori informazioni visita il mio sito web:

                    http://www.danielascimonelli.com/settimane-benessere-lanzarote-danielascimonelli.html
  

1 commento:

  1. Non immaginavo che nella vecchia Europa ci fossero ancora luoghi incontaminati.
    Ed è pure una grande sorpresa sapere che sono così vicini a noi. Le immagini sono splendide, ed il progetto è entusiasmante.
    Invierò una successiva e-mail per concordare la mia sicura partecipazione.
    Davvero complimenti !!!
    Alberto, Firenze.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...