Translate

mercoledì 16 giugno 2021

Gli attaccamenti ti vincolano? Slegati.


Vuoi diventare una persona libera? Allora inizia a praticare il non attaccamento. 

Il primo passo è sentirsi liberi dal bisogno, è  da li che parte lo stato di serenità.  Per godersi la vita in piena libertà staccati da persone, oggetti e forme pensiero limitanti.


Vivere senza gli oggetti, senza tutte le cose che usi ogni giorno e alle quali pensi di non poter fare a meno, da un grande senso di liberazione. 

Riusciresti a partire per due anni portandoti solo un piccolo  bagaglio? 

Quando riuscirai a farlo inizierai ad uscire dalla tua zona di comfort. Lascia il tuo ambiente accogliente  per andare all’avventura e scoprirai di quante cose superflue ti sei fatto carico fino ad ora.

Le cose materiali i beni etc. possono darti sicurezza, ma non ti daranno mai un senso di vera libertà. Ci vuole coraggio per uscire da questa zona apparentemente sicura. 

 Come ho praticato il non attaccamento? 

Prova a pensare di non avere nulla con te e ogni giorno ripartire da zero. Ho fatto questo!!! 

Ho traslocato piu’ di una volta solamente facendo un viaggio con una macchina piena,  ho regalato e venduto la maggior parte delle cose che non usavo,  uscivo spesso senza telefono o senza borsa, ho regalato gran parte delle cose durante i miei spostamenti e viaggi. 

E' cosi che impari a lasciare andare le  convinzioni limitanti e a praticare veramente la saggezza dell’incertezza e  vedere cosa succede, e cosa ti viene incontro. 

Facile? Non sempre, ma sicuramente affascinante e comunque una maniera per imparare la fiducia in te e nell’Universo. 

Il segreto per la libertà è quindi lasciare andare tutto il superfluo e circondarsi di poche cose ma assolutamente meravigliose e autentiche.  Allora scoprirai che tutto il resto in realtà non serve e finalmente permetterai alla tua anima di sciegliere liberamente cosa è giusto per te.

D.S. 💓


 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...